"Prometti che mi ritroverai,
con ogni mezzo.
E se non bastasse
parla al vento.
Io ti ascolterò"
"Strega per metà -
I ricordi perduti"
è il primo volume
della serie Young Adult
edito da A.Car edizioni
Ondine Moreau è a prima vista una liceale come le altre: la sua indole riservata non la porta a stringere molte amicizie e i suoi giorni sembrano trascorrere in modo davvero monotono, scanditi da regole, dettami e principi morali. A scuola, come nella vita privata.
In realtà, Ondine discende da una stirpe magica con la missione di proteggere Madre Natura dall’individuo definito Imperfetto, ritenuto l’unico e reale responsabile del suo lento decadimento.
Per fare ciò, maghi, streghe e alchimisti vivono confondendosi con la razza umana, praticando la Magia Bianca e manifestando l’amore nei confronti della natura stessa: è solo affidandosi a Lei che essi possono percepire gli influssi energetici e alimentare i propri poteri, sia che si tratti dello studio di erbe officinali, cristalli o resine, o di altri doni che la natura offre di continuo.
Una vita dall’alibi perfetto, insomma, se non fosse che Ondine è anche una diciassettenne ribelle in conflitto con se stessa a causa di tutte quelle convinzioni che la fanno sentire in gabbia, fino a opporsi del tutto pur di rivoluzionare la sua vita. E che dire del legame che la vincola al bel Julian Lane? Una relazione voluta unicamente dalle famiglie di entrambi e che lei è decisa a spezzare una volta per tutte: dopotutto, quel filo che li unisce non è così forte, Ondine ne è certa, malgrado la madre di lui risponda al nome di Porry Lane, donna cinica e dal carattere di fuoco, nonché sua magister privata.
L’occasione propizia per allontanarsi da casa e per meditare sul proprio futuro arriva al termine dell’ultimo Calendario Lunare: per realizzare il suo tirocinio Ondine si trasferirà a La Roche, un grazioso borghetto a picco sul mare nel sud della Francia. Un luogo a prima vista sconosciuto così come i suoi abitanti, nonostante vi abbia trascorso gran parte dell’infanzia e in cui sarà costretta a fare i conti con un passato pieno di ombre. E poi l’incontro con Etienne, un ragazzo che sembra arrivato dal nulla ma che sostiene di conoscerla da sempre.
Pozioni, studio, erbe officinali saranno lo scenario perfetto per la crescita personale della protagonista e per una meravigliosa storia d’amore destinata a scaturire e a riavvolgersi da capo, come in un film, ma dall’epilogo inaspettato.
Tenetevi pronti dunque a scoprire un’incredibile verità che nemmeno Ondine poteva immaginare.
Strega per metà - I ricordi perduti è il primo romanzo di un ciclo di storie magico e romantico, sensibile alla natura circostante e ai suoi energici elementi.
"Strega per metà -
I Cacciatori di Streghe"
... la saga continua!
"Siamo Luce e Ombra.
Giorno e Notte.
Sole e Tempesta.
Siamo opposti che si attraggono
poiché è nella Legge della Natura
... e per Natura, Essi si cercheranno.
Sempre."
È inevitabile: Ondine, dopo l’episodio alla cascina, e in cui ha fatto l’incontro con una Madame Lane irriconoscibile, capisce che qualcosa in lei è cambiato. È come se il suo animo si fosse corrotto, deviato, a causa della ferita che la sua stessa magister le ha inferto durante lo scontro. Quest’ultima, sembra infatti aver ceduto alla Magia Nera ed è più che mai decisa a perseguitare Ondine affinché ritrovi per lei il diario delle memorie della madre Charlotte, sequestratogli in un secondo momento da Madame Bardot.
L’idea migliore sarebbe confidarsi con Costanza e ricevere uno dei suoi sapienti consigli ma, ogni volta che Ondine cerca di imbastire il discorso, come per via di un maleficio, qualcosa le impedisce di parlare. Inoltre, proprio la sua madrina, ultimamente accusa degli episodi di pessima condizione fisica e nega ogni tipo di spiegazione alla sua giovane apprendista. Come se non bastasse, a guastare le sue giornate, la protagonista si ritroverà faccia a faccia e per la prima volta con Daniel Marinetti: il suo vero padre. E non sembra affatto un bell’evento. L’unico, ad allietare tali episodi e a darle forza per andare avanti, è la vicinanza di Etienne nonostante per un certo verso lui sembri cambiato. Ma il mistero della Vita sta anche in questo e, dopo aver offerto ai due l’occasione di ritrovarsi, tra Ondine e Etienne sboccia di nuovo l’Amore. Un Amore che sembra più grande e più forte di prima. Ma è veramente così roseo il motivo che li ha avvicinati? O forse, inconsapevolmente, per entrambi si cela qualcosa di più oscuro?
Le cose non andranno decisamente meglio al rientro a Bellville: da un lato, Ondine sa che l’attende l’ultimo anno di liceo e gli esami di maturità, dall’altro sa che l’aspetta la classe di “rimandati” e che dovrà affrontare ogni giorno le frecciatine dei compagni alla scuola di Rue Le Courbet.
E che dire di Julian Lane? Il giovane sembra molto provato e intenzionato a tutto pur di legarsi nuovamente a Ondine.
Sarà una serie di pericolosi eventi, riconducibili proprio alla mano di Madame Lane, e che coinvolgerà non solo l’incolumità della ragazza ma anche dei suoi affetti più cari, a riavvicinarli. La soluzione finale, dunque, sembra proprio quella di sotterrare l’ascia di guerra e di allearsi, e di trovare un valido supporto e che sappia come affrontare un’Anima Nera: I Cacciatori di Streghe.
"Strega per metà -
Il Dono"
Vol3
... l'ultimo e conclusivo volume della serie
"Non esiste una Magia buona o una Magia cattiva
Esiste la Magia intesa come Mutazione,
Trasformazione,
Evoluzione,
dove plasmare i nostri intenti.
E' da lì che tutto proviene,
dal nostro volere agire..."
La giovane Ondine si ritrova in un punto determinante ora, nel fulcro di una decisione importante per il suo futuro e la sua persona: la distinzione decisiva tra cosa è bene e cosa è male. Ma può esistere davvero una differenza così netta e soprattutto scindere le due parti?
Tornata da Parigi in una Bellville scossa e mutata da una forza oscura e magnetica, Ondine è determinata una volta per tutte a trovare le risposte alle sue tormentate domande, ritrovare la madre di cui ha perso le tracce da tempo e salvare le sorti in cui il mondo stesso sembra declinare.
Ma il fato appare di nuovo avverso con lei e il tentativo di raggiungere la madre Charlotte cade nel vuoto.
Ritrova però Roland, il suo padre adottivo, che scosso e sconvolto per ciò che ormai i fili della storia stanno dipanando, inizia a rivelarsi e a rivelarle qualcosa del suo passato e del caro Etienne.
Ma il tempo stringe: ogni minuto è prezioso per tornare sulle tracce non solo della propria madre ma anche di colei che da sempre osteggia la giovane strega e che sembra determinata a tra volgerla nei suoi intenti più cupi, Madame Lane.
Sarà così che affiancata dall'amato Etienne, insieme a Roland, Julian e Camille, Ondine modificherà la tappa di un viaggio che credeva concluso per riprendere la sua corsa contro il tempo in una nuova direzione: l'Italia.
Un inaspettato percorso nella sua terra natia per ripercorrere le proprie origini, con il tentativo di riabbracciare ciò che lei ha sempre negato di sé stessa, e un nuovo balzo spazio temporale in un passato ancora più remoto, è ciò che Ondine dovrà infine compiere per risolvere ogni enigma, nonché il mistero legato ai suoi ricordi d'infanzia da sempre così offuscati.